»

«

Critical Wine 2015 – 6, 7 e 8 novembre

critical wine 15Il Cammello della Spesa ha collaborato con il collettivo Critical Wine per l’edizione 2015 della manifestazione sul vino naturale e di qualità che si svolgerà sabato 7 e domenica 8 novembre nei locali del LSOA Buridda in C.so Montegrappa 39 (ex Magistero). In questa undicesima edizione oltre a degustare i vini e le birre artigianali si potranno conoscere contadini, produttori alimentari e artigiani che seguono la stessa filosofia di trasparenza e metodi di produzione naturali con possibilità di degustare, acquistare prodotti e cenare a prezzi contenuti.

VENERDì 6 NOVEMBRE EVENTO PRE-CRITICAL

Critical Wine Genova e Lsoa Buridda ospiteranno i ragazzi di Genuino Clandestino che ci presenteranno Genuino Clandestino, il libro. Il tutto accompagnato da aperitivo realizzato da noi Cammelli e un buon bicchiere di vino.
Ingresso libero

logo4

IL PROGETTO
Tra la fine dell’inverno e l’inizio della primavera 2014, due fotografi (Sara Casna e Michele Lapini) e due attiviste di Campiaperti (Roberta Borghesi e Michela Potito) partono con un furgoncino Volkswagen alla volta di alcuni contadini che in tutta Italia fanno parte di Genuino Clandestino. Genuino Clandestino oggi è un movimento di comunità in lotta per l’autodeterminazione alimentare.

Dal Piemonte alla Sicilia, il viaggio tocca sia realtà agricole produttive e consolidate, che piccole realtà nascenti grazie a quei circuiti di economia solidale che varie associazioni e reti in tutta Italia portano avanti con la pratica dell’auto-organizzazione.
Il libro è un diario di viaggio (con le foto e il racconto delle persone incontrate) e allo stesso tempo uno strumento per coloro che ne vogliono sapere di più sull’economia solidale.

Permanent link to this article: http://www.ilcammellodellaspesa.it/?p=1849