Cos'è

USPS60STA101

Il cammello della spesa è un servizio di consegna della spesa a gruppi* nella zona metropolitana del Comune di Genova**. Per maggiori informazioni visita le sezioni Come funziona e Come aderire.

Sostituendo la tradizionale consegna a domicilio con la formazione di gruppi di spesa, contribuiamo alla riduzione dei trasporti e quindi all’ottimizzazione dei costi di consegna e al miglioramento dell’aria che respiriamo.

Allo stesso tempo, non rinunciamo a portarti la spesa là dove ti è più comodo ritirarla.

Il nostro catalogo propone prodotti alimentari freschi e non deperibili e prodotti per la pulizia della casa e per l’igiene personale.

Tutti i prodotti sono selezionati per la loro alta qualità, la prossimità, il minimo impatto ambientale, le condizioni di lavoro di chi li produce.

Abbiamo scelto quindi produttori piccoli e medi, quando possibile della nostra regione, che fanno ricorso alle modalità di produzione senza prodotti di sintesi o con il minimo utilizzo, al riciclo di materiali, all’uso di energie rinnovabili e che rispettano i diritti dei lavoratori.

Tutta la filiera è trasparente: dalla produzione alla borsa della spesa che ti consegniamo.

Oltre alla spesa, ti proponiamo incontri con i produttori, corsi e momenti di approfondimento e scambio sui temi dell’economia sostenibile, dell’alimentazione consapevole e dell’ecologia.

Partecipando al Cammello della Spesa diventi protagonista di un nuovo modo di fare economia, attento al benessere delle persone e della natura.

Riceviamo con gratitudine ogni tuo suggerimento per migliorare e arricchire questo progetto.

* i gruppi di spesa possono essere formati da un gruppo di colleghi, amici, vicini di casa ma anche persone che si incontrano occasionalmente nello stesso luogo per ritirare la spesa del Cammello.

** per altre zone del Comune o della Provincia di Genova ti invitiamo a contattarci per conoscere le condizioni del servizio.

Permanent link to this article: http://www.ilcammellodellaspesa.it/?page_id=4